Marco Materazzi, a margine dell'intervento al Festival di Trento dove ha partecipato all'evento per la celebrazione della vittoria della Nazionale all'Europeo, ha parlato anche dell'Inter, di Bastoni e di Mourinho. «Mi piacciono difensori come Mancini, come Bastoni. Stanno crescendo tanto, da diversi anni, abbiamo un bel ricambio. Ma lunga vita a Chiellini e Bonucci, stanno dimostrando di tenere tanto alla Nazionale e il valore ad ogni partita», ha detto a proposito del difensore interista.
primo piano
Materazzi: “Inter campione e resta la favorita. Bastoni sta crescendo. Mou…”
L'ex calciatore nerazzurro ha parlato a margine del Festival dello Sport e si è soffermato sulle aspettative nei confronti della squadra di Inzaghi
-Che effetto ti ha fatto vedere Mourinho su una panchina diversa da quella dell'Inter e che ti aspetti da lui?
Effetto strano, ma ci si aspetta tanto. È uno dei top allenatori al mondo, ha tantissima voglia di vincere perché ha sofferto negli ultimi due anni. Ma ha delle capacità incredibili, anche nel creare entusiasmo, è quello che sta facendo a Roma dove è amato da tutti quanti. Sta facendo anche bene sul campo perché è a tre-quattro punti dalla vetta e sta riportando i giallorossi ai fasti di anni fa, quando lui allenava l'Inter.
-A proposito dei nerazzurri, che aspettative hai sul campionato?
Quando vinceva la Juventus dicevo che era sempre la favorita. Lo dico adesso perché l'Inter è campione d'Italia. Poi normale, ci sono altre squadre che stanno crescendo. Il Milan ha questi ragazzi terribili, però non è un fuoco di paglia. Giocano insieme da due anni e sono guidati bene da Pioli e da un super nonno che è Ibrahimovic che ha ancora voglia di giocare e che quando rientrerà cercherà di fare sicuramente la differenza. È un bel campionato. Il Napoli sta facendo grandi cose. Vediamo, ci sarà da divertirsi.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA