FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, è entrato in scena l’asterisco: Juve davanti. Fiorentina crocevia: occhio a Barella

Inter, è entrato in scena l’asterisco: Juve davanti. Fiorentina crocevia: occhio a Barella - immagine 1
I bianconeri, vincendo ieri a Lecce, sono passati in testa con una gara in più. Il centrocampista è in diffida
Andrea Della Sala Redattore 

Con la vittoria di ieri sera a Lecce, la Juve è balzata avanti all'Inter in classifica. I nerazzurri hanno una gara in meno dei rivali, ma prima di recuperarla ci saranno 5 gare con lo scontro diretto di San Siro con la squadra di Allegri il 4 febbraio.

"È entrato in scena l’asterisco, con i suoi effetti speciali. Uno su tutti: il sorpasso in stile Formula 1, Inter ai box e Juve al comando. Sfruttando l’occasione offerta dal calendario e battendo il Lecce, i bianconeri si ritrovano al primo posto con un punto di vantaggio sull’Inter, che recupererà la sfida con l’Atalanta solo il 28 febbraio. Fino a quella sera l’Inter avrà un jolly in tasca, ma dovrà giocare cinque turni prima del recupero e questa situazione dà ancora più importanza alla sfida scudetto del 4 febbraio, quando a San Siro la Juve misurerà le sue ambizioni da titolo nell’esame più difficile. Prima, però, ci sarà una giornata particolarmente interessante, una specie di stress-test per l’Inter", precisa La Gazzetta dello Sport.


Inter, è entrato in scena l’asterisco: Juve davanti. Fiorentina crocevia: occhio a Barella- immagine 2

"Sabato prossimo i bianconeri ospiteranno l’Empoli allo Stadium ed è possibile, quindi, che il giorno dopo i nerazzurri scendano in campo a Firenze con quattro punti di distacco. Certo, c’è l’asterisco e la Fiorentina non vive il suo momento migliore. Ma forse per la prima volta nel campionato l’Inter potrebbe sentire l’obbligo del successo. A Firenze Inzaghi non potrà schierare lo squalificato Calhanoglu e in diffida c’è anche Barella. Un cartellino giallo stasera nella finale della Supercoppa lo escluderebbe dalla sfida con la Fiorentina".

Inter, è entrato in scena l’asterisco: Juve davanti. Fiorentina crocevia: occhio a Barella- immagine 3

"Il centrocampo nerazzurro è molto profondo, ma verrebbero a mancare due titolari imprescindibili e in ottime condizioni. Se invece Barella oggi non verrà ammonito, resterebbe in diffida rischiando di saltare la sfida scudetto. La partita di Firenze, insomma, per l’Inter potrebbe avere un valore notevole perché quel risultato avrà comunque dei riflessi sull’approccio alla grande partita di San Siro: una cosa è volerla vincere per ipotecare il titolo, altra cosa è doverla vincere per non restare dietro", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.