primo piano

Inter-Atalanta, confronti voti: Ranocchia ok, Ricky no. Che differenze su…

La sfortunata sconfitta di ieri a San Siro contro l’Atalanta è stata una mazzata per l’ambiente nerazzurro. Primo tempo sotto tono e ripresa invece gagliarda ma con un finale beffardo. Come di consueto andiamo ad analizzare le...

Lorenzo Roca

La sfortunata sconfitta di ieri a San Siro contro l'Atalanta è stata una mazzata per l'ambiente nerazzurro. Primo tempo sotto tono e ripresa invece gagliarda ma con un finale beffardo. Come di consueto andiamo ad analizzare le prestazioni dei nerazzurri guardando le pagine dei quotidiani più importanti e riportando per ogni testata i due migliori e i due peggiori della squadra di Mazzarri. Singolari alcuni contrasti nei voti come ad esempio Jonathan, tra i migliori per molti mentre il Corriere della Sera lo annovera tra i peggiori. Oppure anche Guarìn, il migliore per Repubblica, il peggiore per Il Giornale.

FCINTER1908ROLANDO 6,5: Non soffre e quando soffre lo fa a testa alta e con grande disinvoltura, trasmettendo il giusto messaggio agli avversari: potete provare ma non mi salterete.ICARDI 6,5: Il gol è una bellezza per rapidità di esecuzione e precisione. Fa a sportellate con Yepes e dimostra grande lucidità anche in fase di ripartenza dell'azione.

D'Ambrosio 5: Molto timido e poco continuo sulla fascia sinistra. Deve crescere di condizione ma oggi anche le giocate sono poche precise.Alvarez 5: Una super progressione in mezzo ad una serie infinita di errori. Non ultima la dormita sul cross di Brienza.

GAZZETTA DELLO SPORTRANOCCHIA 7: A inizio stagione Campagnaro era il suo badante, oggi i ruoli si sono rovesciati. Col giusto furore sul «toro» Denis, al quale concede poco più del minimo sindacale (una traversa e stop). Il vero Ranocchia è tornato?JONATHAN 6,5: Sul primo gol di Bonaventura ha la sua fetta di colpa: non accorcia la marcatura. Però crossaa più non posso, scuote una traversa e disinnesca sulla linea il tiro di Brienza ad «Handa» battuto.

Campagnaro 5: Lo 0-1 nasce da un suo sciagurato colpo di testa. Sbadato, sfasato.Alvarez 5: Tanti lanci «farlocchi» e la responsabilità della mancata marcatura sul Bonaventura-bis: pare proprio che fosse lui l’uomo incaricato.

CORRIERE DELLA SERARANOCCHIA 6,5: Si vede che è in forma, anche nel modo in cui corre e cerca l’anticipo su DenisPALACIO 6,5: Il colpo di testa al 14’ s.t. sbatte sul palo interno. Corre per sé e per tutti; grande generosità e alta qualità, ma senza fortuna.Alvarez 4,5: Va in campo, per aumentare la forza offensiva. Una volata di 40 metri, poi sbaglia tutto e si dimentica di marcare Bonaventura sull’1-2.Jonathan 5: Primo tempo in balia di Bonaventura. In ritardo nel contrasto sul tiro che produce lo 0-1. Nella ripresa, ha spazio per giocare e non si risparmia: salva su Brienza; manca il 2-1 a porta spalancata; lui pure si dimentica di marcare Bonaventura sull’1-2.

LA REPUBBLICAPALACIO 6,5: Delizioso il colpo di testa che si adagia sul palo.GUARIN 6,5: È la corrente impetuosa che sospinge l’Inter. L’assist per Icardi e una portentosa conclusione all’incrocio dei pali sono le creazioni migliori da esporre.

Alvarez 4,5: Passaggi fuori misura e l’errore in marcatura sul raddoppio di Bonaventura.Handanovic 5: Ottimo riflesso su Stendardo. Ma resta immobile sullo 0-1 e si accartoccia lentamente sull’1-2.

IL GIORNALEICARDI 6,5: Recita la sua storia d’amore dopo il gol, ma almeno dimostra di essere un centravanti non solo unpuledrone da letto. Si perde l’occasione del raddoppio.PALACIO 6: Gioca tutti i contropiede possibili, non ha fortuna quando conclude.

Campagnaro 5: Lancia Moralez per la rete di Bonaventura. Sbarellata che non fa bene alla credibilità. Impreciso.Guarìn 5: Devastante al tiro, peccato non ci prenda mai. Imballato nel gioco. E alla fine gli sbagli pesano.