FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Atalanta, ecco come arrivano le due squadre alla sfida. Numeri a confronto

Getty Images

Le due formazioni si affronteranno lunedì sera: Conte e i suoi sapranno già il risultato del Milan, serve una prestazione doc

Eva A. Provenzano

Più sei in classifica, sei vittorie consecutive, 62 reti fatte in Serie A, due gol subiti nelle ultime sette gare. Questa è l'Inter che si prepara una sfida importante, quella contro l'Atalanta. Importante perché la squadra di Gasperini fa da ormai diverse stagioni registrare numeri da grande. Dopo la vittoria contro il Parma c'è già da mettere la testa a posto, guardare alla prossima sfida.

E che non sarà una gara semplice da affrontare lo dicono i numeri a confronto. Quelli che le due squadre hanno fatto registrare dal mese di novembre, l'ultima volta che si sono affrontate. All'andata le due formazioni si erano annullate a vicenda. Ed era arrivato un 1 a 1 finale.

Si affronteranno, come era successo all'andata, i due miglior attacchi della Serie A. Ma soprattutto due formazioni che hanno trovato un equilibrio importante nel corso del campionato. Conte è già concentrato sulla prossima sfida, si giocherà lunedì sera, quando il Milan avrà giocato. E ha già avvisato i suoi dopo la partita di Parma. "Sono 13 finali". Guai a rilassarsi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso