01:49 min

primo piano

L’Inter stacca il pass Champions. Col Torino solo le riserve? Dallo spogliatoio trapela…

Con una giornata d'anticipo l'Inter è riuscita a staccare il pass per la prossima Champions

Con una giornata d'anticipo l'Inter è riuscita a staccare il pass per la prossima Champions. In un mese e mezzo la squadra di  Inzaghi ha scalato posizioni (i nerazzurri erano al settimo posto) centrando l'obiettivo primario per la società. "Non era una banalità la pratica Atalanta, non fosse altro perché l’Inter ha avuto di fatto un allenamento vero per preparare la partita e perché la finale di Coppa Italia aveva assorbito le residue energie mentali della truppa".

"Tra l’altro l’Inter arriverà a Istanbul avendo centrato tutti gli obiettivi raggiunti nella scorsa stagione, il che renderà la gara con il Manchester City davvero una ciliegina nella testa dei giocatori. Il che potrebbe essere utilissimo contro un avversario che, al contrario, avrà l’obbligo di vincerla, la Champions", sottolinea Tuttosport.

"Inzaghi ora avrà la possibilità di scegliere su quale approccio tenere nell’ultima giornata di campionato che farà da antipasto alla finalissima dello stadio Atatürk. L’importante era arrivarci avendo già la testa libera a Torino e avere due settimane piene per preparare la supersfida all’armata allenata da Pep Guardiola".

"Poi se giocheranno solo le riserve, oppure se Inzaghi preferirà mettere in campo la maggior parte dei titolari, magari alternandoli agli altri in panchina, sarà deciso in settimana. Quest’ultima strada, secondo quanto trapela da radio spogliatoio è la preferita. I giocatori ritengono rischioso staccare la spina per due settimane intere ancora di più al termine di questa coda di stagione del tutto anomala, in cui l’Inter è stata sempre impegnata ogni tre giorni in impegni tutti egualmente decisivi".  


(Tuttosport)