FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, con l’Atalanta torna la Lu-La? Inzaghi riflette: sarà staffetta Dzeko-Lautaro

Inter, con l’Atalanta torna la Lu-La? Inzaghi riflette: sarà staffetta Dzeko-Lautaro - immagine 1
Il tecnico dell'Inter non potrà contare sull'infortunato Correa e deve scegliere il partner di Lukaku per la gara di stasera

Brutte notizie per l'Inter che nel finale della finale di Coppa Italia con la Fiorentina ha perso Correa. L'argentino ha riportato una distrazione muscolare e non sarà disponibile per le prossime gare di campionato: stasera contro l'Atalanta e col Torino.

"Si rompe dunque il gioco delle coppie. Correa avrebbe dovuto giocare stasera insieme con Lukaku, come da programma ormai stilato a tavolino. Inzaghi dunque è costretto a rivedere i suoi piani. Come? Detto che il posto di Lukaku non è in discussione - il belga scalpita proprio in ottica City -, i ragionamenti di Inzaghi sono tutti sul partner di Romelu. Non è disponibile neppure Valentin Carboni, ora al Mondale Under 20, che pure sarebbe tornato utile magari a partita in corso", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter Lukaku

"Il tecnico si prenderà tutta la giornata di oggi per sciogliere il dubbio, valutando anche i dati fisici dell'allenamento di ieri, di fatto l'unico prima della sfida all'Atalanta. Il ballottaggio è tra Dzeko e Lautaro. Tra i due sarà staffetta, resta da capire chi partirà dall'inizio e chi invece entrerà a gara in corso. E il bosniaco va preso in seria considerazione, non fosse altro che per una pura questione di minutaggio. Lautaro però è comunque avanti, pur avendo giocato 83 minuti in Coppa Italia. Ma l'orientamento è più verso la riproposizione della Lu-La, che in campo non gioca insieme dall'inizio dal 19 marzo, sconfitta interna con la Juventus in campionato prima della sosta".

Inter, con l’Atalanta torna la Lu-La? Inzaghi riflette: sarà staffetta Dzeko-Lautaro- immagine 3

"Inzaghi dovrà essere bravo a gestire i minutaggi dei suoi tre attaccanti. Per la gara di oggi intanto ha convocato anche il Primavera Curatolo. Ma è intorno ai tre titolari che vanno tutti i ragionamenti. E dunque la partita di oggi con l'Atalanta assume ancor più valore", chiude Gazzetta.