primo piano

Sky – Inter-Atletico, partita del ‘battesimo’ e del destino per Lautaro

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Un solo precedente ufficiale tra i due club che si affronteranno agli ottavi di Champions. E un'amichevole nel 2018 con il Toro protagonista

Agli ottavi di Champions League sarà Inter-Atletico Madrid. Un solo precedente ufficiale tra i due club: nel 2010 l'unico trofeo perso dai nerazzurri nell'arco dell'anno solare. Si sfidarono in agosto la vincitrice della CL, la squadra di Mourinho che nel frattempo si era trasferito al Real Madrid e aveva fatto posto a Benitez, e la squadra detentrice dell'EL, l'AM di Sanchez Flores (Simeone è arrivato nel 2011.ndr). E vinsero gli spagnoli.

Un altro precedente tra nerazzurri e colchoneros è una gara non ufficiale che è stata - spiegano a Skysport - il battesimo per Lautaro Martinez. In quell'amichevole di International Champions Cup, estate 2018, l'argentino giocava come trequartista dietro a Icardi. E l'Inter vinse proprio con un gol del Toro, al volo, era appena arrivato a Milano dal Racing.

E si parla di partita del destino per l'attaccante nerazzurro perché, come ha ricordato Ausilio - ds interista - di recente, Lautaro stava per approdare all'Atletico Madrid."È uno dei colpi di cui vado più orgoglioso - ha spiegato - perché era già del club spagnolo e sono partito per l'Argentina sapendo di aver l'un per cento di possibilità di prenderlo. Mi ha dato una grossa mano Zanetti. Il ds del Racing era Milito, ma avevano un presidente tosto. Quella sera stessa contro l'Huragan, Lautaro fece una tripletta. Ci è costato qualcosa in più". Ma ne è valsa la pena. E la speranza è che agli ottavi di Champions contro l'Atletico, nella partita del destino, arrivi un'ennesima conferma.

(Fonte: Skysport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.