LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'Inter dovrà fare a meno di una della sue colonne difensive. Francesco Acerbi ha riportato un risentimento muscolare e dovrà saltare le prossime due gare, compresa l'andata di Champions League a San Siro contro l'Atletico.
"Inter-Atletico perde due protagonisti e di fatto un gran bel duello. Martedì 20 a San Siro. Nell’andata degli ottavi di Champions League, mancheranno infatti sia Francesco Acerbi sia Alvaro Morata. Il difensore nerazzurro si era fermato sabato nel secondo tempo contro la Roma per quello che sembrava soltanto un indurimento al polpaccio. Gli esami cui si è sottoposto ieri hanno però evidenziato un lieve risentimento al soleo. Salterà come minimo il match interno di venerdì contro la Salernitana e appunto il primo round contro la squadra del Cholo. A meno di contrattempi, Acerbi dovrebbe tornare il 25 febbraio a Lecce o tre giorni dopo, contro l’Atalanta, nel match rinviato per gli impegni dei nerazzurri in Supercoppa. Il suo posto al centro della difesa verrà preso da Stefan de Vrij, che dà comunque ampie garanzie visto che in questa stagione è tornato a livelli molto alti. In chiave Salernitana, da verificare invece il recupero di Frattesi, che si era fermato nel riscaldamento prima del match con la Juve per un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. L’ex Sassuolo dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni. La sua disponibilità per la Salernitana resta in dubbio, ma in Champions ci sarà", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Brutte notizie anche in casa Atletico. Alvaro Morata ieri ha svolto gli esami che hanno evidenziato “una contusione ossea e una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro”. “L’evoluzione è in sospeso”, si legge sul comunicato diramato dai Colchoneros sui propri social. Morata dovrebbe stare fuori due-tre settimane, quindi anche lui potrebbe recuperare per la gara di ritorno contro l’Inter, in programma a Madrid il 13 marzo. Dopo il mancato arrivo dello juventino Moise Kean, che in gennaio non aveva superato le visite mediche, a Simeone in attacco restano Antoine Griezmann e l’olandese Memphis Depay", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA