L'ATS di Milano ha parlato del derby con l'Adnkronos e da quanto riferiscono le fonti interpellate il derbysi potrà giocare. Ovviamente a condizione che siano rispettate tutte le regole stabilite dal protocollo:
primo piano
L’ATS di Milano: “Non ci opporremo al derby se Inter e Milan rispettano protocollo”
Fonti dell'azienda territoriale cittadina hanno spiegato che la partita si può giocare se vengono rispettate tutte le regole
«Ci sono dei protocolli che sono stati fatti dal ministero della Salute con la Figc e li stiamo rispettando. Autorizzeremo il derby se Inter e Milan si atterranno a quanto prescritto». E le prescrizioni riguardano l'osservazione dell'isolamento, il tampone fatto prima di entrare allo stadio il giorno prima rispetto all'evento.
«Se i club rispettano queste regole non ci opponiamo al derby, in linea con quanto previsto dai protocolli. Al momento noi ci riferiamo alla circolare del ministero (del 18 giugno), a cui il protocollo Figc fa riferimento. Se un calciatore è contatto stretto di un positivo, con tampone negativo, seguendo quel rigido protocollo può allenarsi e può giocare partite», le parole assegnate all'ATS milanese.
(Fonte: sportface.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA