00:54 min

primo piano

CdS – Inter, scenario cambiato: nuovo attaccante non impossibile, occhio a due piste

Fabio Alampi Redattore 
Il rendimento al di sotto delle aspettative di Arnautovic e Sanchez potrebbe aver convinto la dirigenza nerazzurra a intervenire sul mercato

Il rendimento al di sotto delle aspettative di Arnautovic e Sanchez potrebbe aver convinto la dirigenza dell'Inter a compiere uno sforzo sul mercato per cercare un nuovo attaccante da consegnare a Inzaghi in vista di questa seconda parte di stagione. I margini di manovra, come si sa, sono limitatissimi, se non nulli. Ma maentre fino a qualche giorno fa si tendeva a escludere categoricamente l'arrivo di un rinforzo in avanti a gennaio, oggi lo scenario potrebbe essere cambiato: è quanto sostiene il Corriere dello Sport.

Scenario diverso

—  

"Appuntamento dopo la Supercoppa. Sarà l'ultima settimana di gennaio, infatti, a stabilire se l'Inter inserirà un volto nuovo in attacco per la seconda parte della stagione, oppure se là davanti resterà tutto invariato. Fino a quel momento, la posizione del club continuerà ad essere quella di questi ultimi giorni, ovvero che quattro punte bastano e avanzano e che su Arnautovic e Sanchez continua ad esserci massima fiducia. [...] Al di là delle dichiarazioni ufficiali, è evidente anche in viale Liberazione che il rendimento di Arnautovic e Sanchez sia molto distante da quello di Lautaro e Thuram, al di là di qualche sporadico lampo. Insomma, potrebbe essere un rischio in ottica scudetto non aggiungere un rinforzo nel reparto offensivo".

Idee complicate

—  

"Tra i file presenti negli uffici di viale Liberazione, ci sono un paio di profili considerati tra i più interessanti. Si tratta di Martial del Manchester United e di Broja del Chelsea. Tuttavia, entrambe le piste sono assai complicate. Sul francese, infatti, che ha il contratto in scadenza a fine stagione, ma i Red Devils possono esercitare l'opzione di rinnovo unilaterale, si è mosso in maniera concreta il Fenerbahçe. Per l'albanese, invece, l'ostacolo più grosso è il numero di prestiti consentiti per ciascuna stagione, ovvero non più di 7. Del resto, l'Inter potrebbe ragionare solo su un'operazione low-cost, visto che gli unici margini per aumentare la "potenza di fuoco" sarebbero il risparmio sull'ingaggio di Sanchez (meno di 2 milioni per la seconda parte della stagione) e la cessione anticipata di Sensi (dopo il prestito di Agoume al Siviglia ufficializzato ieri), di qui la richiesta di 2 milioni fatta al Leicester".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.