LEGGI ANCHE
Calhanoglu è il secondo marcatore dell'Inter alle spalle ovviamente di capitan Lautaro. L'argentino con la Lazio non ha segnato, ma si è confermato vivo ed elettrico, fra rigore conquistato, una traversa colpita e tanti altri spunti. Il "Toro" è fermo - per così dire... - a 20 gol totali, mentre è salito a quota 10 il suo gemello Thuram (il suo record in una singola annata è di 16 nella stagione scorsa col Borussia Mönchengladbach)".
"Dunque, col tap-in vincente del francese, Inzaghi si ritrova con tre giocatori in doppia cifra. Nessuno in Italia è come l'Inter, ma anche in Europa i nerazzurri sono al vertice di questa speciale graduatoria insieme a due top club come Manchester City e Real Madrid. Guardiola può contare su Haaland (19 gol), Alvarez (13) e Foden (11), mentre Ancelotti su Bellingham (17), Rodrygo (12) e Joselu (10), con Vinicius, condizionato dagli infortuni, comunque a un passo dalla doppia cifra (9). Prendendo in esame i cinque campionati principali del Vecchio Continente, nessun'altra squadra è come queste tre. Psg e Bayern, nonostante i 26 gol a testa di Mbappé e Kane, non hanno ancora altri giocatori arrivati almeno a 10, così come Liverpool (Salah 18, Jota e Gapko 9), Arsenal, Barcellona o Bayer Leverkusen.
E in Italia? Le distanze dal trio nerazzurro sono siderali, visto che solamente Milan (Giroud) e Roma (Lukaku) hanno un giocatore in doppia cifra, figurarsi tre".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA