Il Real Madrid fa sul serio per Mauro Icardi. La sensazione è che questo possa diventare il tormentone della prossima estate perché Icardi, suo malgrado, sarà costretto tra due fuochi: da una parte c’è la ferma volontà di vincere qualcosa con la maglia dell’Inter da capitano, dall’altra c’è la suggestione di vestire la maglia dei sogni, quella del Real Madrid, l’unica che lo fa vacillare veramente. C’è pure una clausola da 110 milioni e un contratto che, nelle intenzioni dell’Inter, verrà rinnovato al termine della stagione nonostante l’accordo attuale preveda per il 2018/19 uno stipendio per l’argentino da 4,9 milioni più un 10% garantito dalla (probabile) partecipazione in Champions.
primo piano
Inter, attenta al Real! Wanda attende un forte aumento per Icardi, ma la sua cessione…
Le merengues fanno sul serio per Icardi e nemmeno il rinnovo e l'aumento della clausola potrebbero blindare l'attaccante
Wanda Nara ha quantificato in 200 milioni il valore di Icardi: questo vuol dire che attende una proposta dall’Inter che debba prevedere un aumento di almeno tre milioni all’ingaggio attuale. Anche in questo caso dovrà essere Suning a stabilire costi e benefici di un eventuale rinnovo che farebbe sballare all’insù il monte ingaggi: obiettivo del club è arrivare all’autosostentamento e questo potrebbe arrivare anche tramite una cessione in apparenza impopolare. Perché con duecento milioni l’Inter - oltre a mettere a posto ogni pendenza con il fair play finanziario - avrebbe la possibilità di acquistare tre top player capaci di rendere ancora più competitiva la rosa. Spalletti, dal canto suo, non sente come attuale il problema, certo è che questo tormentone non aiuta, anche se Icardi ha già dimostrato di essere impermeabile a ogni tempesta intorno a sé (emblematica la vicenda con gli ultrà per la sua autobiografia). L’intrigo è però servito e il finale tutto da scrivere. Ed, essendoci di mezzo il Real Madrid, c’è poco da stare tranquilli.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA