Missione compiuta per l'Inter, che batte 3-1 la Lazio e si porta in testa alla classifica. Un messaggio chiaro al campionato, a una settimana dal derby, come scrive il Corriere dello Sport: "Vola l’Inter, sprofonda la Lazio. L’ombra di Lukaku e Lautaro sullo scudetto. La strada è ancora lunga, ma c’è aria di svolta. La tripletta vale il sorpasso sul Milan. Meglio di così Conte non poteva presentarsi al derby. Diventerà l’occasione buona per la fuga".
primo piano
Inter, un’attesa lunga 11 anni: primato e messaggio al campionato
Missione compiuta per i nerazzurri, che battono 3-1 la Lazio e si portano in testa alla classifica, scavalcando il Milan
Un'attesa lunga 11 anni
"Un altro ragionamento scalda i cuori nerazzurri: dal 2010, la stagione del triplete di Mourinho, l’Inter non si trovava al primo posto nel girone di ritorno. Senza Champions, non avrà altro a cui pensare sino a maggio, preparando una partita a settimana. Ieri ha guadagnato altro terreno sulla Juve e ha eliminato la Lazio, che si è giocata malissimo l’ultima opportunità per rientrare in corsa, anche se il vero scudetto (visto l’organico) resta la Champions".
Conte, scacco a Inzaghi
"Conte ha piegato Inzaghi sul suo terreno preferito: il contropiede, spinto dal furore di Big Romelu, nuovo capocannoniere del campionato: agganciato Ronaldo a quota 16. Il belga irresistibile e imprendibile per chiunque nella notte in cui Simone ha spostato Acerbi dal cuore della difesa. [...] Senza Vidal, Conte ha aggiunto la qualità delle giocate di Eriksen e lo sprint di Perisic con una strategia attendista, rinunciando a pressare “alta” su Reina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA