01:38 min

primo piano

Sky – Inter, autostima e solidità mentale. Lautaro, 42% dei gol sono i suoi. Inzaghi…

Eva A. Provenzano Caporedattore 

I gol dell'argentino stanno trascinando i nerazzurri che sembrano aver alzato il livello rispetto alla scorsa stagione

"L'Inter è prima in classifica ed è cinica lucida e consapevole, ha autostima e solidità mentale e tecnica". A Skysport parlano in questi termini della squadra di Inzaghi che ha battuto sabato l'Atalanta di Gasperini due a uno. Con sei gol incassati è la migliore difesa dei top cinque campionati europei. Ha fatto meglio di PSG,  Manchester City, Bayern Leverkusen e Girona: solo sei i gol incassati dai nerazzurri.

"Una crescita di mentalità esponenziale che consente alla squadra di gestire e soffrire poco elevando il livello di attenzione ad ogni gara. Arriva quando serve la giocata giusta che serve a sbloccare la partita, a cambiarne l'inerzia, come è successo a Bergamo, che sia un la volata di un esterno o l'intuizione di un centrocampista come Calhanoglu (che ha segnato il suo decimo rigore consecutivo) o la cattiveria di un attaccante come ad esempio Lautaro", sottolineano dal canale satellitare.

Per l'argentino parlano i numeri: 13 gol in totale in 14 partite giocate, 12 in Serie A e che ha segnato il 42% dei gol dell'Inter in questa stagione. L'attaccante ha segnato da inizio 2023 ha segnato 26 gol, solo Kane ne ha fatti di più, 30. Protagonista di una squadra che si accosta alla quarta gara del girone di Champions sognando i tre punti e la possibilità di staccare il pass agli ottavi con anticipo. Inzaghi spera di chiudere con la lode, in Coppa e in campionato, prima della pausa per le Nazionali.

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.