- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' possibile che l'Inter del futuro annoveri tra le sue fila Baggio e Del Piero? Teoricamente sì, tanto più che Del Piero nell'Inter c'è già, sebbene il centrocampista sia stato dirottato in prestito al Cesena per farsi le ossa.
E Baggio? Douglas Baggio è un attaccante del Flamengo, nato il 2 febbraio 1995. E' stato ormai da tempo aggregato alla prima squadra del club brasiliano, dopo un 2012 allucinante nelle giovanili (72 gol e 7 rigori realizzati su 7 tentativi). L'Inter, insieme al Real Madrid, lo segue ormai da anni e ora Baggio, che ha appena compiuto 18 anni, può cominciare a guardarsi intorno e a studiare un suo prossimo approdo in Europa.
"Abbiamo alcune offerte e faremo la scelta migliore", si è affrettato a dire l'agente Marcos Seixas, che già fiuta l'affare. Il piccolo Baggio (che del Divin Codino ha poco, sia fisicamente che tatticamente) si limita a gongolare: "Come Messi ? Beh, è stato un anno buono. Ora voglio proseguire la mia carriera con il Flamengo. Poi, penserò all’Europa che è il sogno di tutti i calciatori".
In un suo eventuale approdo all'Inter, Baggio potrebbe trovare come compagno di squadra Del Piero. Non Alex, naturalmente, ma Yago. Dopo alcuni mesi da protagonista nella Primavera di Bernazzani, il centrocampista è stato girato in prestito con diritto di riscatto della metà al Cesena. Ma la testa è sempre proiettata all'Inter: "A Cesena voglio imparare dai più grandi, crescere e fare bene. Spero di riconfermarmi e restare qui anche il prossimo anno per fare esperienza e capire com’è una prima squadra. Poi, un giorno, mi piacerebbe ritornare all’Inter".
Per una coppia dai cognomi pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA