- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Mitchel Bakker è sul taccuino dei dirigenti dell'Inter e potrebbe finire alla corte di Simone Inzaghi. In attesa di capire se l'idea in qualche modo si concretizzerà, la Gazzetta dello Sport spiega anzitutto che tipo di calciatore è l'olandese: "Chi cerca carattere in campo può fare affidamento su Mitchel Bakker. Carattere che nel calcio può voler dire anche arroganza, sfacciataggine. Provateci voi a esultare in faccia a un avversario che ha appena fallito il calcio di rigore al 99’ e condannato i suoi all’eliminazione dalla Champions League. È successo poco fa, in Atletico Madrid-Bayer Leverkusen".
Un episodio che ha fatto il giro del mondo: "Bakker ha rischiato, ha provocato. Non ha pensato ai possibili rischi, il che fa capire che tipo di giocatore sia, quantomeno negli atteggiamenti in campo. Personalità probabilmente forgiata dalle numerose esperienze provanti della carriera: la trafila nelle giovanili dell’Ajax poi il trasferimento al Psg poco più che maggiorenne con tutte le pressioni che questo comporta, infine il Bayer Leverkusen. Il tutto a 22 anni".
In che modo i nerazzurri potrebbero pensare di prenderlo a gennaio? Spiega la rosea: "Bakker può essere il nuovo esterno sinistro dell’Inter, l’ipotesi è quella di uno scambio di prestiti tra nerazzurri e Bayer Leverkusen con l’olandese a Milano e Gosens in patria. Voci già circolate a fine agosto e ora insistenti. L’esterno è seguito da Rafaela Pimenta, era nella scuderia di Mino Raiola. Su di lui hanno messo gli occhi in molti, anche dalla Premier League, su tutte Chelsea e Newcastle. Insomma, è giocatore da top club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA