LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Non si torna indietro. Dopo aver scoperto che si era offerto prima al Milan e soprattutto alla Juventus, l'Inter ha deciso di chiudere la trattativa col Chelsea per Romelu Lukaku. Un gesto forte e deciso, adesso Marotta e Ausilio lavorano all'alternativa dell'attaccante belga, il primo nome sulla lista è quello di Folarin Balogun, tornato all’Arsenal dopo i 21 gol segnati nell’ultima stagione al Reims.
"Gli osservatori di Ausilio e Baccin lo hanno promosso a pieni voti tanto che l’Inter si è già informata per tempo sulle coordinate dell’affare che ha costi simili a quello per Lukaku, mentre per l’ingaggio la richiesta è decisamente più abbordabile (3.5 milioni: poco più di 5 al lordo grazie al Decreto Crescita). I Gunners per l’attaccante anglo-americano ne chiedono 40 e il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe favorire la formula del prestito con obbligo di riscatto, la stessa accettata dal Chelsea per Lukaku", sottolinea Tuttosport.
"La controindicazione è quella di avere due attaccanti (l’altro è Thuram) debuttanti in Serie A, per questo nel mazzo dell’Inter sono presenti pure due certezze, ovvero Alvaro Morata (sponsorizzato Beppe Marotta che già ne aveva apprezzato le qualità umane alla Juve e M’Bala Nzola che però nell’ultima stagione ha il curriculum macchiato dalla retrocessione con lo Spezia. A completare il quadro, due centravanti da settimane sul mercato, il primo, Gianluca Scamacca, si è però promesso alla Roma, l’altro, Mehdi Taremi, non ha esattamente entusiasmato nella doppia sfida di Champions con il Porto proprio contro l’Inter".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA