Nicolò Barella è, da ieri, ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il centrocampista, prelevato dal Cagliari, è arrivato nell'ambito di una formula molto particolare: prestito con obbligo di riscatto e bonus suddivisi tra facili e difficili.
primo piano
Inter, Barella costerà “solo” 37 mln molto a lungo: emerge dettaglio fondamentale sui famosi bonus
Emergono novità rilevanti sul contratto di Nicolò Barella: l'Inter non pagherà i bonus immediatamente
Ma emergono dettagli importanti anche sulla tipologia di questi bonus, che fanno capire come il pagamento di Barella sia molto dilazionato nel tempo: l'Inter pagherà 12 milioni di euro per il prestito e 25 milioni per l'obbligo di riscatto. Queste le cifre certe. Poi arrivano i bonus: 4 milioni in caso di scudetto o Champions.
Ma la vera novità riguarda i bonus facili: 8 milioni che verranno pagati alla 100ª presenza in maglia interista da almeno 45 minuti, svela la Gazzetta dello Sport.
Considerando che quest'anno il più presente è stato Politano con 48 presenze (e non tutte da 45 minuti), si capisce facilmente che questi 8 milioni verrebbero pagati dall'Inter tra più di due anni di piena titolarità da parte di Barella. Un pagamento molto dilazionato nel tempo quindi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA