FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, il record di Barella: Nicolò senza limiti. Leader e giocatore sopra la media

Inter, il record di Barella: Nicolò senza limiti. Leader e giocatore sopra la media - immagine 1
Contro il Lecce, sabato sera al Via del Mare, il centrocampista dell'Inter ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A

Gianni Pampinella

Nicolò Barella brucia le tappe. Contro il Lecce, sabato sera al Via del Mare, il centrocampista dell'Inter ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. "In questo momento Nicolò è il più giovane calciatore del campionato italiano ad aver raggiunto i 200 cartellini timbrati, mentre nella storia dell'Inter ha appena battuto il record di Mauro Icardi nell'era dei tre punti", sottolinea la Gazzetta dello Sport. Record e soprattutto una capacità di incidere non indifferente per Nicolò plasmato da Antonio Conte nel suo biennio nerazzurro. E con Inzaghi non è cambiata la situazione, Barella è fondamentale, il fulcro della squadra insieme a Brozovic.

Inter, il record di Barella: Nicolò senza limiti. Leader e giocatore sopra la media- immagine 2

"Barella gioca, incita, dà consigli e combatte senza sosta: è un leader, oltre che un giocatore ben sopra la media. Se ci si limita al mondo interista, i 25 anni e 187 giorni di Barella non hanno precedenti nell'era dei tre punti a vittoria. Nella top 5 c'è anche un altro pilastro della rosa di Simone Inzaghi, ovvero Milan Skriniar. A marzo lo slovacco ha festeggiato la stessa cifra tonda, ma aveva già compiuto i 27 anni da una trentina di giorni. La carriera di Barella veleggia con un paio di anni di anticipo sui giocatori più precoci del calcio italiano". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di