- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
SE SEI SU APP CLICCA QUI
Frank de Boer ha tenuto a rapporto l'Inter dopo la sconfitta contro lo Sparta Praga, la seconda in Europa League che mette a rischio la qualificazione alla seconda fase della Coppa. Uno dei problemi messi in evidenza dall'allenatore e dallo staff tecnico è l'approccio troppo morbido alla gara a dispetto di quello che è l'atteggiamento richiesto. Lo stesso de Boer da giocatore aveva un atteggiamento piuttosto aggressivo ed era sempre in gara fino al 90esimo. E' quello che chiede ai suoi. L'approccio alla gara non è mai dei migliori, era successo anche domenica scorsa con il Bologna. Questi gli inizi di gara dell'Inter: in otto gare giocate in sette gare i nerazzurri sono andati sotto e sono riusciti a rimontare due volte, due volte hanno pareggiato, ma tre volte hanno perso.
Questo il confronto con la Roma, prossima avversaria dei nerazzurri. I giallorossi sono andati in svantaggio tre volte, ne hanno vinta una e ne hanno perse due.
Domenica sera, nel posticipo dell'Olimpico torneranno i titolari che hanno riposato contro lo Sparta Praga: ci saranno dal primo minuto Miranda e Icardi per esempio. E ci sarà anche Joao Mario che ha dimostrato di essere una pedina importante per l'olandese. Con il suo rientro e con quello di altri suoi compagni la Roma avrà davanti un'altra Inter. I nerazzurri tra l'altro possono contare su un dato numerico in particolare: hanno fatto più punti fuori casa che davanti al loro pubblico. Se si contano le partite in casa è 13esima quanto a punti, se si contano le partite in trasferta la squadra di de Boer è al primo posto.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA