L'Inter, come dichiarato dall'ad Beppe Marotta, vuole consegnare a Inzaghi una rosa pressochè definitiva già per l'inizio del ritiro: per questo motivo la dirigenza nerazzurra potrebbe chiudere in settimana alcune operazioni in entrata. Tra queste c'è quella per Raoul Bellanova, esterno del Cagliari che prenderà il posto - almeno numericamente - di Perisic. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi potrebbe essere una giornata decisiva: "L'Inter entra in una settimana che potrebbe "sconvolgere" il mercato: non solo l'appuntamento per Dybala o gli aggiornamenti sulla questione Lukaku, in ballo ci sono anche nomi meno eclatanti, ma comunque preziosi per provare a consegnare a Simone Inzaghi una rosa competitiva e il più completa possibile già dal primo giorno di raduno".
primo piano
Inter-Bellanova, oggi gli ultimi dettagli: al Cagliari 8 milioni e un giovane
Si chiude per Bellanova
"C'è da sostituire numericamente Ivan Perisic, passato al Tottenham a parametro zero dopo la rottura sul rinnovo. [...] La scelta è caduta su Raoul Bellanova, 22 anni, reduce da un'ottima stagione – almeno a livello personale - a Cagliari: 31 presenze, un gol e 2 assist. I contatti si sono fatti frequenti, fino a trovare già un punto di intesa per un'operazione da circa 8 milioni, più il prestito di un campione d'Italia Primavera tra Casadei e Franco Carboni. Oggi a Milano potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti, per provare a chiudere la questione.
Bellanova, cresciuto nelle giovanili del Milan, è un ex terzino destro di spinta e forza fisica, che il Cagliari ha appena riscattato dal Bordeaux per 800 mila euro. All'Inter andrebbe a completare il reparto degli esterni, dirottando Darmian sulla corsia mancina (dove pure Dimarco resta sempre una valida alternativa, anche se Inzaghi lo preferisce nei tre di difesa) e piazzandosi a destra come ricambio - almeno per il momento - di Denzel Dumfries. Inter e Cagliari hanno trovato una bozza di intesa già nella scorsa settimana, adesso devono sedersi intorno a un tavolo per definire i dettagli. Oggi è il giorno buono: Bellanova si avvicina all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA