primo piano

L’Inter punta Bento e lui non vede l’ora di sbarcare a Milano: lo scenario. E quella promessa…

Gianni Pampinella Redattore 
Il portiere brasiliano è l'obiettivo numero uno del club nerazzurro per la porta

Non solo l'attacco, anche la porta rappresenta per l'Inter una delle priorità del prossimo mercato. Non è un mistero che l'obiettivo numero uno del club nerazzurro sia Bento. L’Inter punta a portarlo subito a Milano e il portiere brasiliano non vede l’ora. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il nodo da sciogliere, evidentemente, è il prezzo del suo cartellino. 

"In viale Liberazione sperano che, al momento di arrivare alla conclusione dell'operazione, sia inferiore ai 20 milioni, sfruttando magari qualche bonus strategico. L’Athletico Paranaense, però, potrebbe resistere sulle sue posizioni. Ad ogni modo, la fiducia nerazzurra è alimentata dalla volontà dello stesso Bento, oltre al fatto che la scorsa estate, quando l’operazione fu bloccata dalla dirigenza brasiliana, ci scappò una sorta di promessa per questa estate".

 

"Vale a dire che, accettando di restare per un altro anno, non ci sarebbero poi stati ostacoli alla sua uscita nel momento in cui Bento avesse ribadito la sua richiesta. Insomma, questo è lo scenario. La direzione sembra imboccata. Ma restano comunque una serie di situazioni e aspetti da affrontare".  

 

"Tra questi, evidentemente, c’è la posizione di Sommer. Che avrà anche 35 anni, ma è reduce da un’annata strepitosa, nella quale ha, sostanzialmente, cancellato il ricordo di Onana. Scontato che, al di là del contratto in essere, sarà ancora lui il titolare nella prossima stagione. Alle sue spalle, però, nei piani nerazzurri (a meno di correzioni di rotta) ci sarà Bento, che avrà davanti una stagione di apprendistato per poi diventare il padrone della porta nerazzurra".


(Corriere dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.