00:07 min

primo piano

Inter, per Bento serve uno sforzo economico importante: vertice decisivo entro maggio

Fabio Alampi Redattore 
La dirigenza nerazzurra vuole affiancare a Sommer un portiere in grado di raccoglierne in futuro l'eredità

Un titolare vero e proprio al fianco di Sommer: è questo il piano dell'Inter per quanto riguarda il ruolo di portiere in vista della prossima stagione. Il nome in cima alla lista della dirigenza nerazzurra è quello di Bento, brasiliano dell'Athletico Paranaense, seguito da tempo ed entrato ormai stabilmente nel giro della Seleçao.

Un profilo importante, ma la cui valutazione cresce giorno dopo giorno. Per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, servirà un investimento importante: "L'Inter acquisterà un portiere. Audero non sarà riscattato: non perché non sia stato apprezzato, ma perché il club nerazzurro ha deciso di investire su un profilo ancor più giovane e potenzialmente in grado di lottare per la maglia da titolare con Sommer. In fondo, era il progetto poi sfumato un anno fa, quando Ausilio inseguì a lungo l'ucraino Trubin pensando di affiancarlo allo svizzero.

Ora in prima fila nella lista nerazzurra c'è Bento, brasiliano dell'Athletico Paranaense e anche nel giro della Seleçao. L'Inter è già in contatto con gli agenti del portiere, il gradimento è fuori discussione, ma serve uno sforzo economico importante, se è vero che la valutazione è di circa 20 milioni di euro. L'affare potrebbe avere presto un'accelerata, i dirigenti interisti vogliono capire la fattibilità dell'operazione a breve, entro il mese di maggio andrà in scena un vertice decisivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.