LEGGI ANCHE
La partecipazione a questa edizione dà ricavi minimi di 65 milioni di euro, visti gli ottavi già messi nel portafoglio. E se la corsa proseguisse dai quarti in poi, la cifra si gonfierà. Dalla prossima stagione, poi, sarà tempo di nuova Champions, con incassi destinati a salire di circa il 30%. In ogni caso, i nerazzurri hanno comunicato di aver rispettato i parametri imposti dal Settlement Agreement firmato nell’agosto 2022: dopo la multa da 4 milioni pagata nel 2022-23, non ci saranno altre sanzioni nel 2023-24", scrive La Gazzetta dello Sport.
L’Inter ha dunque già annunciato ricavi garantiti da sponsorizzazioni per 72 milioni nella stagione 2024-25. In questa cifra non va considerato né lo sponsor di maglia né quello di manica visto che gli accordi con Paramount+ e con eBay scadranno al termine della stagione. Qatar Airways aveva un’esclusiva fino a fine gennaio a una cifra intorno ai 18-20 milioni, ma non ha attivato la clausola e presentato alcuna offerta formale. L’offerta formulata da Riyadh Air, compagnia di bandiera saudita che volerà solo nel 2025 (è già sponsor, guarda caso, proprio dell’Atletico Madrid), non è stata considerata all’altezza.
Così alla fine la partita è stata vinta da Betsson Group, società svedese di scommesse con sede legale a Malta che ha tra i marchi di punta StarCasinò. L’accordo verrà ufficializzato a breve per una quota di poco inferiore ai 30 milioni. La cifra che i cugini del Milan percepiscono da Emirates. La conseguenza è che, per ragioni di esclusiva, si perderà la sponsorizzazione di LeoVegas. Verrà cercato, quindi, un nuovo brand che possa sostituirlo. Alla luce di questa nuova intesa, sulle maglie della prossima stagione dovrebbe comunque finire la scritta StarCasinò.Sport, brand di “intrattenimento” sportivo". E' quanto conferma la Rosea dopo l'esclusiva di Fcinter1908.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA