Momento positivo per l'Inter che sta vincendo tutte le partite che gioca sul campo, ma che rifiorisce anche dal punto di vista economico
Momento positivo per l'Inter che sta vincendo tutte le partite che gioca sul campo, ma che rifiorisce anche dal punto di vista economico. Come annunciato in anteprima e in esclusiva assoluta da Fcinter1908.it, nel prossimo anno i nerazzurri avranno un nuovo sponsor: Betsson Group. Accordo a breve ufficiale.
"Al momento attorno all’Inter si sentono solo gli uccellini cinguettare. È un fiorire di buone notizie, dal dominio in campo al miglioramento dei conti fuori. Ieri, ad esempio, sono stati comunicati agli azionisti i risultati della semestrale di Inter Media and Communication Spa. Non è ancora cielo sereno dopo le nubi degli ultimi anni ma molte nuvole sono state spazzate via. I diritti televisivi per il 2023-24 garantiranno ricavi fino a 100 milioni in caso, assai probabile ormai, di scudetto. Ulteriori 2 milioni arriveranno a dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa Italiana. Nella nota agli investitori, si parla di Champions.
La partecipazione a questa edizione dà ricavi minimi di 65 milioni di euro, visti gli ottavi già messi nel portafoglio. E se la corsa proseguisse dai quarti in poi, la cifra si gonfierà. Dalla prossima stagione, poi, sarà tempo di nuova Champions, con incassi destinati a salire di circa il 30%. In ogni caso, i nerazzurri hanno comunicato di aver rispettato i parametri imposti dal Settlement Agreement firmato nell’agosto 2022: dopo la multa da 4 milioni pagata nel 2022-23, non ci saranno altre sanzioni nel 2023-24", scrive La Gazzetta dello Sport.
L’Inter ha dunque già annunciato ricavi garantiti da sponsorizzazioni per 72 milioni nella stagione 2024-25. In questa cifra non va considerato né lo sponsor di maglia né quello di manica visto che gli accordi con Paramount+ e con eBay scadranno al termine della stagione. Qatar Airways aveva un’esclusiva fino a fine gennaio a una cifra intorno ai 18-20 milioni, ma non ha attivato la clausola e presentato alcuna offerta formale. L’offerta formulata da Riyadh Air, compagnia di bandiera saudita che volerà solo nel 2025 (è già sponsor, guarda caso, proprio dell’Atletico Madrid), non è stata considerata all’altezza.