Hakan Calhanoglu giocherà nell'Inter nella prossima stagione dopo il mancato rinnovo con il Milan. La situazione di Eriksen non è ancora definita e il club nerazzurro ha deciso di tutelarsi acquistando - a parametro zero - il calciatore turco.
primo piano
Calhanoglu arriva all’Inter: ecco quanto peserà a bilancio il suo stipendio
Calcio e Finanza fa due conti in tasca al club nerazzurro (e anche al Milan) e spiega quanto peserà l'ingaggio del giocatore che arriva a parametro zero
Calcio e Finanza ha parlato del calciatore e del peso che l'operazione avrà sul bilancio dell'Inter (e su quello del Milan). Il giocatore dovrebbe percepire 5 mln netti all'anno per tre anni più un mln di euro di bonus a stagione. Il suo contratto triennale "e il suo peso sul bilancio 2021/22 – in termini di ingaggio – sarà pari a 9,25 milioni di euro lordi. A questi potrebbero aggiungersi eventuali commissioni per l’agente, che andrebbero ammortizzate spalmandole in base agli anni di contratto esattamente come avviene per i costi dei cartellini", si legge sul sito specializzato.
LEGGI ANCHE
Quanto risparmia il Milan
Il Milan risparmierà l'ingaggio del giocatore: "2,5 milioni di euro netti a stagione (circa 4,6 milioni di euro lordi)". Ma è un altro giocatore perso a parametro zero dopo l'addio di Donnarumma che è in attesa di passare al PSG. Il valore del turco sul bilancio del club rossonero era ormai pari a zero e una cessione avrebbe generato una plusvalenza secca. Per essere ceduto e monetizzare sul cartellino il Milan doveva prima rinnovare il contratto del calciatore. Se i rossoneri avessero accettato di rinnovare alle cifre ottenute dall'Inter, sul bilancio sarebbero finiti i costi dell'ingaggio (9.5 mln), ma un'eventuale cessione nella prossima estate per il valore di mercato (circa 35 mln costa il cartellino), avrebbe coperto il costo messo a bilancio per gli stipendi.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA