01:12 min

primo piano

Inter, approvato il bilancio: -85mln. Ecco perché c’è ottimismo per un ulteriore miglioramento

Nella giornata di ieri l'Inter ha approvato il bilancio registrando una perdita di 85 milioni, in netta riduzione rispetto al -140 milioni della stagione 2011-12

Nella giornata di ieri l'Inter ha approvato il bilancio registrando una perdita di 85 milioni, in netta riduzione rispetto al -140 milioni della stagione 2011-12. Il club conta di migliorare ancora la situazione con questa stagione.

"A fine ottobre il bilancio stesso passerà al vaglio dell'assemblea dei soci. Il fatturato scende a quota 425 milioni, rispetto ai 439 della stagione passata. Ma il dato, come già raccontato, val letto in maniera positiva: il precedente numero era influenzato dal player trading (gli addii di Hakimi e Lukaku), quello attuale gode invece dei benefici del cammino in Champions, che ha portato complessivamente ricavi per oltre 100 milioni di euro, e dal record storico di incassi (80 milioni di euro)", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Ricavi, almeno quelli legati al'Europa, che non è detto saranno ripetuti quest'anno. Ma, va raccontato, l'Inter si è già portata avanti con il lavoro con le cessioni milionarie di Brozovic, Onana e Gosens. E, a differenza del buco lasciato da Digitalbits, nel bilancio 2023-24 ci saranno anche gli introiti di Paramount +, almeno 15 milioni di euro garantiti. Ecco perché c'è ottimismo per un miglioramento ulteriore in prospettiva", spiega Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.