LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
BOLOGNA, ITALY - MARCH 09: Yann Bisseck of FC Internazionale in celebrates the win at the end of the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. ( (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
E' ovviamente Yann Bisseck il man of the match di Bologna-Inter: il difensore tedesco è risultato decisivo con la sua incornata nel primo tempo confermando la grande intuizione del club nerazzurro nel prenderlo la scorsa estate. Scrive Tuttosport: "Anche lui è una “creatura” di Inzaghi, oltre che di Ausilio e Baccin che l’hanno pescato. Già perché quando l’Inter è andato a pescarlo in Danimarca, all’Aarhaus, in pochi lo conoscevano. Ma soprattutto chi si immaginava potesse ritagliarsi uno spazio importante? Beh, in pochi mesi, Bisseck non solo si è rivelato una più che valida alternativa per il pacchetto difensivo, e con i suoi 23 anni un potenziale titolare per il futuro, ma anche un giocatore in grado di dominare la sfida contro la quarta forza del torneo, segnando il gol della vittoria, oltre a non far passare nemmeno un pallone.
Che Bisseck avesse personalità si sapeva. Che avesse confidenza con il pallone, pure, tanto da esagerare ogni tanto nello spingersi avanti. In marcatura, però, talvolta lasciava a desiderare, come si era visto anche nell’Europeo Under 21, giocato la scorsa estate da capitano della Germania. Beh, grazie a Inzaghi, e al suo tipo di gioco, quelle qualità si sono esaltate. In aggiunta, Bisseck ha migliorato nettamente la sua applicazione difensiva. Quella con il Bologna è stata senz’altro la sua migliore prestazione. Aveva già giocato e vinto da titolare, contro una big come la Lazio. E aveva già assaggiato anche la gioia di un gol, contro il Lecce a San Siro. Beh, al Dall’Ara ha messo insieme entrambe le cose".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA