primo piano

GdS – Inter, Bisseck sorpassa Pavard? Avversario e non solo, tutti i fattori

Alessandro De Felice Redattore 
Il difensore tedesco può tornare titolare nella sfida di Udine e scavalcare Pavard nelle gerarchie di Inzaghi

Yann Bisseck potrebbe tornare protagonista nell'Inter, approfittando del momento di forma incerto di Benjamin Pavard.

Il difensore tedesco, che aveva esordito in modo sfortunato con un fallo di mano in area contro il Genoa, rischiando di compromettere la sua stagione, ha l'opportunità di ribaltare le gerarchie a partire dalla trasferta di domani a Udine.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, nonostante Inzaghi abbia inizialmente preferito l’esperienza di Pavard nelle partite successive, il rendimento altalenante del francese e la buona prestazione di Bisseck in Champions League contro il Manchester City potrebbero favorire un suo ritorno da titolare.

Inzaghi, infatti, sta valutando la possibilità di cambiare in vista di un trittico impegnativo che comprende le partite con Stella Rossa e Torino, dopo l'Udinese.

Il reparto difensivo necessita di ritrovare la solidità dei tempi dello scudetto, e Bisseck potrebbe essere la scelta giusta per dare una scossa.


In particolare, la sfida con l'Udinese richiede un difensore fisico come il tedesco, data la presenza di Lorenzo Lucca, l’attaccante centrale della squadra friulana, che fa della forza fisica e dei centimetri i suoi punti di forza.

Yann Bisseck, fresco e cresciuto tatticamente, potrebbe quindi rivelarsi l’uomo adatto a questo duello, e con il suo imponente fisico è pronto a cogliere l’occasione di tornare titolare.