00:21 min

primo piano

Pinamonti, l’Inter non vuole scherzi: scrittura privata anti-Juve nell’accordo con il Genoa

Redazione1908

L'Inter vuole mantenere il controllo su Andrea Pinamonti e lo ha blindato con un accordo fatto con il Genoa

La notizia l'ha svelata Fcinter1908 ormai diversi giorni fa. L'Inter, nella trattativa con il Genoa per Andrea Pinamonti, ha voluto esplicite garanzie anti-Juve, ben consapevole del grandissimo interesse bianconero nei confronti dell'attaccante azzurro (Rileggi l'esclusiva).

Adesso, arrivano le conferme a quanto era stato svelato. Come riferisce Fabrizio Romano su Calciomercato.com, infatti, Inter e Genoa hanno siglato una scrittura privata. Una scrittura voluta proprio dall'Inter, che garantisce ai nerazzurri il controllo sul futuro del bomber classe 1999.

"Lo ha garantito anche lo stesso Conte direttamente al giocatore,  un segnale firmato Inter col suo nuovo allenatore che non perderà d'occhio Pinamonti. Ma c'è di più: l'Inter ha stabilito questo accordo anche per iscritto con il Genoa per evitare inserimenti della Juventus.

Già un anno fa i bianconeri volevano approfittare della situazione di stallo per il contratto di Andrea con l'Inter, prima che venisse rinnovato. Pinamonti è sempre stato stimato dalla Juve, perderne il controllo avrebbe potuto significare vederlo in bianconero se davvero esplodesse con il Grifone. Marotta e Ausilio hanno evitato ogni pericolo con un accordo che blinda l'attaccante, ora starà a lui dimostrare ancora e riprendersi l'Inter", si legge.