LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
“L’Inter ha bloccato Tanganga, che il Tottenham è disposto a lasciar andare in prestito”. Lo svela il Corriere dello Sport oggi, che si concentra sulla ricerca del difensore centrale da parte dei dirigenti nerazzurri. Il primo obiettivo è Benjamin Pavard, ma occhio ai nomi alternativi. “Marotta, Ausilio e Baccin, insieme a Inzaghi, hanno fatto il punto della situazione ieri alla Pinetina, stabilendo di partire all’assalto al giocatore del Bayern con cui c’è già una base d’accordo. E, infatti, è stata subito recapitata un’offerta al club bavarese da 25 milioni di euro, bonus compresi e con formula dell’operazione da concordare.
I tedeschi hanno risposto che non sono sufficienti: ne pretendono più di 30. Le distanze, insomma, non sono enormi e il fatto che Pavard abbia il contratto in scadenza nel 2024 e che voglia, a tutti i costi, fare le valigie – lo ha ribadito anche ieri alla dirigenza del Bayern e stasera potrebbe non scendere in campo – alimenta le speranza.
Per l’Inter, comunque, c’è da superare la concorrenza del Manchester United. Che, però, a sua volta, ha il problema di dover prima piazzare Maguire. Era stato raggiunto un accordo con il West Ham, ma il centrale inglese non vuole andare via. Così il club londinese, ora, è ad un passo da Mavropinas dello Stoccarda, profilo comparso anche sui taccuini dei dirigenti nerazzurri. E allora attenzione pure all’Arsenal, alle prese con il grave infortunio di Timber. Arteta potrebbe mettere gli occhi su Pavard per coprire il vuoto. Ma poi che ne sarebbe di Tomyasu? Il club nerazzurro resta vigile anche su questo fronte.
Certo, pur avendo deciso di destinare al difensore il denaro inizialmente stanziato per portare a Milano Samardzic, non pare semplice individuare un’alternativa all’altezza di Pavard, che ha l’età (27 anni) e la statura internazionale per alzare nettamente il livello della retroguardia di Inzaghi. Chalobah, ad esempio, continua a piacere. Ma è emerso che un guaio al tendine del ginocchio lo terrà fermo per qualche tempo. Ad ogni modo, per cautelarsi, l’Inter ha bloccato Tanganga, che il Tottenham è disposto a lasciar andare in prestito”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA