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Inter Media House, nuovo digital ecosystem. Boom di contenuti: 64 mln di fan

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Nella stagione 2022/2023 Inter Media House ha distribuito circa 55.000 contenuti (+29%) su 24 canali generando 5,4mld di impressions

MILANO – Inter Media House, il progetto nato nel 2017 con l'obiettivo di accompagnare i tifosi nel mondo Inter attraverso contenuti di qualità, esperienze uniche e innovativi modelli di fan engagement, nel 2022/2023 ha confermato la relazione di grande successo con la community nerazzurra, cresciuta di ulteriori 10 milioni rispetto alla stagione precedente, per un totale di 64 milioni di tifosi in tutto il mondo.

Dai nuovi acquisti ai trionfi in Supercoppa Italiana e in Coppa Italia, dal Capodanno Cinese all’emozionante Road to Istanbul, senza dimenticare l’unveal delle nuove divise e le attivazioni di marketing per i Partner commerciali, Inter Media House, con circa 55.000 contenuti distribuiti (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression e coinvolgendo tifosi e appassionati per 280 milioni di total engagement.


Nel dettaglio, con 255 milioni di impression, la finale di Uefa Champions League è stata l'attività editoriale con la maggiore visibilità nel corso della stagione mentre la celebrazione del Capodanno Cinese è risultata essere la campagna non sportiva con il più alto numero di visualizzazioni (21,8 milioni).

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Tra i canali che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini di fanbase gli account TikTok (+102%, qui il video di celebrazione dei 10 milioni di follower), Douyin (+18%), Twitch (+54%) e WeChat (+53%).

Inoltre, grazie al lancio nel luglio 2022 del nuovo ecosistema digitale, che testimonia il continuo investimento da parte del Club in nuovi strumenti sempre più innovativi, in grado di offrire esperienze sempre più personalizzate ed esclusive ai tifosi di tutto il mondo e con il linguaggio delle generazioni più giovani, gli utenti del sito sono aumentati del 136% nell’ultima stagione per un totale di 6,3 milioni di users che hanno fatto registrare 29 milioni di page views totali.

Da segnalare, infine, un exploit delle visualizzazioni video sia totali (1,5 miliardi di views; +165%) sia relative agli account social cinesi (95 milioni di views; +593%).

Risultati che confermano la volontà di FC Internazionale Milano di continuare a sviluppare il proprio brand attraverso un percorso di innovazione, digitalizzazione ed entertainment, nella consapevolezza della necessità di dialogare con i vari segmenti di un pubblico sempre più diversificato, internazionale e giovane, abituato a fruire il mondo dello sport e del lifestyle in modo nuovo, ma senza dimenticare di ingaggiare i tifosi più “tradizionali” e la core fanbase italiana.

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