Soliti problemi con gli infortuni in casa Inter e il tecnico dei nerazzurri Conte deciderà solamente questa mattina chi schierare nel delicato match di San Siro contro la Roma. L'allenatore riflette su quale centrocampo schierare, avendo numericamente solamente tre giocatori dopo l'infortunio di Gagliardini.
primo piano
Inter-Roma, Borja Valero convince Conte. Dubbio in difesa per il tecnico: rischia Godin
Il tecnico dell'Inter ragiona sulla formazione migliore per la delicata gara contro la Roma, lo spagnolo dovrebbe partire titolare
"Conte sa di avere a disposizione elementi duttili, come Asamoah che in questa fase di difficoltà potrebbe essere utilizzato come interno sinistro di centrocampo, un ruolo che ha ricoperto nella prima parte della sua carriera all’Udinese. E’ stato lo stesso Conte a spostarlo stabilmente sulla corsia sinistra nel 3-5-2 ai tempi della Juventus. Adesso Asamoah potrebbe tornare alle origini. E’ un’opzione che Conte tiene in considerazione. Ma al momento, per la sfida di questa sera, è in vantaggio Borja Valero insieme a Vecino e Brozovic, i tre giocatori che hanno chiuso in mezzo al campo la partita con la Spal dopo l’uscita di Gagliardini. E' lo stesso terzetto protagonista nella notte di Praga con lo Slavia. In quel caso lo spagnolo ha giostrato da regista con il croato alla sua sinistra. L’assetto potrebbe essere riproposto questa sera con la Roma, visto che Borja Valero ha risposto molto bene nelle ultime uscite. E Conte ha apprezzato. Dietro invece, più D’Ambrosio di Godin", spiega Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA