- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Getty Images
Se per quanto riguarda il campionato Primavera l'Inter sta vivendo una stagione decisamente complicata, con la squadra a metà classifica e senza speranze di confermare il titolo conquistato lo scorso anno, il club nerazzurro può guardare con grande entusiasmo e tanta speranza alle categorie inferiori: tutte le formazioni interiste dell'agonistica, dall'U18 all'U15, stanno facendo vedere delle ottime cose, con tutte e 4 le annate che hanno disputato (o stanno ancora disputando, nel caso dell'U18) campionati di vertice.
L'U18 di Zanchetta, ancora impegnata in regular season, si trova attualmente al primo posto nel girone B con 8 punti di vantaggio sulla Spal seconda e, soprattutto, 14 sul Milan terzo, a 5 giornate dal termine: considerando che accedono alle semifinali scudetto solamente le prime due classificate, la conquista della post season appare solamente come una formalità. L'U17 di Polenghi, invece, è già matematicamente certa del primo posto, con ancora un'ultima giornata di stagione regolare da disputare. Primo posto anche per l'U15 di Fautario, che ha dominato il suo girone, mentre l'U16 di Solivellas Vidal ha chiuso al terzo posto, qualificandosi per i playoff ma terminando lontana da Milan e Atalanta.
Risultati che confermano per l'ennesima volta l'ottimo lavoro svolto dalle parti di Interello sotto la direzione di Roberto Samaden, che si congederà dall'Inter a modo suo, portando la quasi totalità delle formazioni giovanili nerazzurre al top delle rispettive categoria (e, si spera, con altri titoli da mettere in bacheca). Chiunque raccoglierà la sua pesante eredità (in dirittura d'arrivo l'accordo con Massimo Tarantino) si ritroverà tra le mani un vivaio come sempre ricco di talento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA