00:20 min

primo piano

Inter, Brozovic è determinante, ma dovrà diventare ‘epica’ anche la stagione: gli serve…

Marco Astori

E' Marcelo Brozovic l'indiscusso protagonista della sfida contro il Benevento

Non si può non parlare di Marcelo Brozovic, indiscusso protagonista della sfida di ieri contro il Benevento: il nerazzurro, dopo settimane di appannamento, si è ripreso l'Inter e l'ha portata, come faceva nel primo periodo della gestione Pioli, a conquistare i tre punti anche contro il Benevento. E Spalletti, secondo il Corriere dello Sport, a lungo alla ricerca del suo trequartista ideale, può ora godersi un croato in versione 'epic': "'Picchia oggi, picchia domani, qualcosa si porta a casa' scherza Spalletti negli spogliatoi di Benevento, commentando quei tre minuti di furore che hanno prodotto un’altra vittoria dell’Inter. Forse il trequartista tanto sospirato, il centrocampista che si butta dietro alla linea difensiva, era dentro casa. Bastava andarlo a cercare: disciplinarlo, stuzzicarlo, stimolarlo.

'E’ tornato Epic Brozo' - continua il quotidiano - urla Icardi su Twitter. E anche Zhang Junior sui social, pensate un po’, si è lasciato coinvolgere dall’esultanza che il giocatore ha reso virale, quella posa con la mano sotto al mento e lo sguardo languido: ha messo il like su Instagram alla foto che ritrae appunto Brozovic sotto la curva interista. Quello strano modo di esultare era nato per caso durante un giro in macchina con la sorella Ema, che a sua volta ha festeggiato la bella domenica sui social, postando dalla Croazia le immagini del gol del fratello. 'Epic Brozo is the best' era il commento. Perché Epic? 'Non lo so nemmeno io il significato' dice il protagonista".

A Brozovic è sempre mancata una qualità, che non è il talento, ma che è indispensabile per un calciatore del suo livello: la continuità. E su questo conclude l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Ma perché diventi epica anche la stagione dell’Inter, Spalletti deve riuscire nell'impresa che ai predecessori è fallita: ottenere da un centrocampista potenzialmente straordinario la costanza di rendimento necessaria a giocare titolare nell'Inter. Ieri in verità nel secondo tempo è quasi scomparso. Però mica si può avere tutto: è sempre Brozovic".