- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Nel ritiro di Malta Inzaghi sta gettando le basi per la seconda parte di stagione in cui l'Inter vuole tornare a essere protagonista.
"L’Inter del 2023 vuole essere in grado di abbassare il baricentro quando arriva la bufera: non è scontato, ma è necessario a volte. Del resto, quei 22 gol presi nella sola Serie A sanguinano e dalla risoluzione dei problemi dietro passerà la rincorsa alla vetta. Assieme ai centrali in ritiro qui a Malta (Skriniar, Acerbi, Bastoni), c’è sempre De Vrij, che ora in Qatar vede solo arancione: saranno pur sempre quattro opzioni di valore per tre posti che il tecnico intende far girare scientificamente. Aiuterà nel ritrovare equilibrio pure il nuovo innesto di Brozovic, anche lui lungamente assente e ricaricato in nazionale: se è vero che il centrocampo di piedi buoni costruito finora ha convinto, nessuno meglio di Brozo sa fare da coperta per i difensori, al punto da prendere spesso il loro posto in impostazione", analizza il Corriere dello Sport.
"È scontato che dal 4 gennaio il croato torni nelle sue terre di mezzo e Calha scali a sinistra, ma la qualità sopraffina arrivata a Milano dall’Armenia non può essere dispersa: visti anche gli alti e bassi fisici di Correa, vedere ogni tanto come seconda punta Micki non sorprenderebbe. È un progetto in divenire anche questo: la rincorsa che sta partendo da Malta dovrà portare a scattare a San Siro, dal 4 gennaio in poi", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA