Il club nerazzurro segue Buchanan da due anni, adesso è pronto ad abbracciarlo
Dopo quasi due anni, l'Inter è pronta ad accogliere Tajon Buchanan. Piero Ausilio segue da tempo l'esterno canadese che domani sbarcherà a Milano pronto ad iniziare una nuova avventura dopo l'esperienza al Bruges.
"La prima idea era stata quella di prenderlo per farne il sostituto di Perisic se il croato non avesse rinnovato, come poi è successo, il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Quando era in America e giocava nei New England Revolution, l'Inter ancora non aveva messo nel mirino Tajon Buchanan, ma appena lo ha visto all'opera nel Vecchio Continente, pur in un campionato non di primo piano come quello belga, ha capito le grandi potenzialità di questo canadese che ha poi mostrato la sua capacità di giocare sia a destra sia a sinistra. Ma anche (e soprattutto) di coprire l'intera fascia", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Buchanan arriva all'Inter nel gennaio 2024, ma come detto il corteggiamento nerazzurro era iniziato esattamente due anni prima, quando Tajon era sbarcato al Club Bruges e si era preso subito la fascia sinistra della formazione belga. Il d.s. Ausilio e il suo vice Baccin lo conoscevano, sapevano che accelerava fino a toccare i 35 chilometri all'0ra, ma vedendo le prime due gare del Canada (contro Belgio e Croazia), hanno capito che poteva essere uno da Inter. Se preso alla giusta cifra... Impresa non facile perché la vetrina di Doha lo ha messo in mostra e tanti hanno iniziato a seguirlo".
"Voleva fortemente l'Inter e ha lavorato perché l'affare si concretizzasse alle cifre che i nerazzurri potevano offrire. Al Bruges ha chiarito prima che non avrebbe rinnovato il contratto e poi che non avrebbe accettato destinazioni diverse da Milano. I belgi, che sapevano di perderlo il 30 giugno 2025 e che non volevano andare allo scontro, hanno esaudito il desiderio facendo comunque una plusvalenza perché lo avevano pagato poco più di 6 milioni, quasi tutti ammortizzati a bilancio. Ora sono tutti felici e contenti. Soprattutto Tajon e l'Inter, promessi sposi da due anni".