- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, strategia chiara: “Il budget del prossimo anno sarà convogliato tutto su…”
Come riportato, gli occhi dell'Inter per la prossima estate sono su Jonathan David, attaccante classe 2000 che non rinnoverà con il Lille. Questo possibile colpo permetterebbe ai nerazzurri non solo di rinforzarsi in attacco, ma anche di mantenere il budget per completare altre zone. Lo spiega Tuttosport: "Marotta, Ausilio e Baccin, infatti, vogliono cercare di piazzare un colpo a parametro zero per conservare il budget che la proprietà gli metterà a disposizione per un acquisto di un certo spessore nel reparto difensivo, dove Acerbi e De Vrij (rispettivamente 37 e 33 anni a febbraio 2025) andranno a scadenza nel giugno 2025.
Chiaramente l’ideale sarebbe proprio trovare un attaccante a parametro zero, sia perché notoriamente i giocatori offensivi costano di più, sia per cautelarsi con un elemento di spessore internazionale nel caso la prossima estate arrivino proposte difficili da rifiutare per Thuram o addirittura Lautaro Martinez. Con un innesto come David, i dirigenti nerazzurri avrebbero maggiore libertà di azione per convogliare le risorse economiche su un centrale in grado di raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij e garantire alla squadra la giusta solidità.
Al tempo stesso non è da escludere che la società nerazzurra cerchi fra i parametri zero del 2025 un rinforzo proprio in difesa (ci sono più opzioni rispetto all'attacco, ma bisognerà attendere la chiusura del mercato e i prossimi mesi per capire eventuali rinnovi), oppure sulla corsia destra, dove è vero che arriverà presto il rinnovo di Dumfries (2027 con ingaggio alzato a 4 milioni), ma andrà probabilmente cercata un’alternativa di valore considerando che Darmian, pure lui contratto fino al 2025 (ma il club ha un’opzione per prolungare fino al 2026), avrà 35 anni e potrebbe essere utilizzato maggiormente come difensore centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA