primo piano

Inter, caccia al difensore: Cabal profilo ideale, in programma incontro con il Verona

Fabio Alampi Redattore 
Il colombiano piace molto alla dirigenza nerazzurra, che proverà ora a capire gli eventuali margini di manovra

Il prossimo obiettivo di mercato dell'Inter, come ammesso direttamente dalla dirigenza e da Inzaghi, è un difensore mancino in grado di giocare da braccetto sinistro. Diversi i profili esaminati ed emersi nei giorni scorsi. Il nome in ascesa è però quello di Juan Cabal, colombiano del Verona, per il quale ci sono già stati contatti con gli agenti.

Così scrive Tuttosport: "Dopo l'incontro di giovedì con i suoi agenti, il 23enne colombiano Juan David Cabal del Verona ha scalato le gerarchie nella lista dei preferiti per il rinforzo sopracitato. Nato centrale ed esploso con Baroni nella seconda metà della scorsa annata come terzino sinistro della difesa a quattro, Cabal viene visto come un profilo ideale da piazzare alle spalle di Bastoni. Un investimento in stile Bisseck.

La sua valutazione è di circa 10 milioni, una cifra che l'Inter vorrebbe abbassare. Da capire anche la formula dell'operazione, con i nerazzurri che puntano al prestito con diritto, mentre i veneti vorrebbero più garanzie. Cabal piace anche a Juventus, Lazio (che però sta prendendo Nuno Tavares dell'Arsenal) e Rennes. Ieri l'Inter ha avuto dei contatti col Verona, la prossima settimana ci sarà un incontro per capire i margini di manovra".