- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Vincere non è mai facile, ma ripetersi è spesso più complicato. Lo sanno bene l'Inter e Simone Inzaghi che dopo aver trionfato la scorsa stagione, puntano allo scudetto numero 21. "Il piano non cambia di una virgola, puntando a ripetere la partenza sprint della stagione scorsa. In campionato Simone Inzaghi per la sua Inter sta progettando un nuovo decollo lanciato, dopo che un anno fa arrivò a fine settembre con un filotto di cinque successi consecutivi e una squadra subito brillante", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Dopo l’annata della seconda stella, la base di partenza non potrebbe essere migliore visto il bottino di Lautaro e compagni che a fine maggio hanno chiuso con un vantaggio in classifica di 19 punti sul Milan e 23 sulla Juve per citare le squadre che hanno completato il podio dell’ultima Serie A. Insomma se l’Inter vuole ripartire di slancio, agli altri toccherà rincorrere per provare a colmare il gap e quantomeno tenere il campionato più aperto possibile".
"Oltre al vuoto registrato nell’ultima classifica, il primo vantaggio interista è in panchina e risponde al nome di Simone Inzaghi, pronto a cominciare il quarto anno di fila alla guida dei campioni d’Italia. Tutte le altre big hanno cambiato tecnico, in una girandola estiva quasi senza precedenti, con la parziale eccezione rappresentata da De Rossi a Roma dopo l’avvicendamento di gennaio con Mourinho. Per l’Inter si tratta di una risorsa di fondamentale importanza, potendo contare su un progetto tecnico più che consolidato e su un gruppo che non ha bisogno di fasi di apprendimento prima di mettere in pratica quanto sperimentato in allenamento".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA