FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CF – Inter, costo della rosa cala nonostante Lukaku: -7% rispetto al 21/22. Tutte le cifre

Inter Spezia
Cala il costo della rosa dell’Inter rispetto alla scorsa stagione. Ecco l’analisi di Calcio e Finanza al termine del mercato estivo

Alessandro Cosattini

Cala il costo della rosa dell’Inter rispetto alla scorsa stagione. Al termine del mercato, ecco l’analisi di Calcio e Finanza, che ha considerato gli stipendi lordi e la quota ammortamento o il costo del prestito di ogni singolo giocatore per stimare l’impatto a bilancio della rosa.

CF – Inter, costo della rosa cala nonostante Lukaku: -7% rispetto al 21/22. Tutte le cifre- immagine 2

Dall’analisi si evince che il peso sarà pari a circa 211 milioni di euro circa quest’anno, a meno di eventuali aggiustamenti nel mercato di gennaio che potrebbero influire sulle cifre fin qui considerate. Il dato totale è in calo, dunque, rispetto ai 227,8 milioni stimati per la scorsa stagione.

[…] A livello di stipendi, rispetto alla scorsa stagione, il calciatore più pagato è Lukaku, con 8,5 milioni di euro netti, che torna a vestire il nerazzurro dopo la cessione al Chelsea della stagione precedente. Segue in classifica Brozovic (6,5 milioni), che ha rinnovato il proprio contratto durante la stagione passata. Sul podio – tutti a quota 5 milioni netti – si trovano Calhanoglu, Dzeko e Lautaro Martinez. Complessivamente, quindi, il peso dei calciatori più importanti sul bilancio dell’Inter nella stagione 2022/23 dovrebbe aggirarsi intorno ai 210,8 milioni di euro, in calo di circa 17 milioni rispetto ai 227,8 milioni stimati per il bilancio 2021/22: una diminuzione pari a circa il 7,5%”, si legge.

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di