primo piano

Inter, serve scossa immediata. E occhio al calendario: potenziali 14 partite in 50 giorni

Sport Mediaset ha analizzato il calendario dell'Inter da qui al termine della stagione: la squadra deve reagire dopo il KO col Monza

La partita contro il Benfica rappresenta uno snodo cruciale per l'Inter e per Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, ai nerazzurri serve una scossa immediata per affrontare un calendario shock perché potenzialmente i nerazzurri affronteranno 14 partite nei prossimi 50 giorni.

Il Benfica diventa la chiave di volta della stagione dell'Inter che affronterà Empoli, Juventus in Coppa Italia e Lazio per chiudere un mese di aprile di fuoco. Maggio, invece, si aprirà con la partita in casa contro il Verona, salvo poi affrontare la Roma all'Olimpico e poi il Sassuolo: nel mezzo c'è potenzialmente la semifinale di Champions.

Se sarà sfida al Napoli, Inzaghi affronterà Spalletti tre volte nel giro di 11 giorni, tenuto conto della sfida di campionato del 21 maggio. Tre giorni dopo è in programma la finale di Coppa Italia, quattro giorni dopo la sfida con l'Atalanta salvo poi chiudere la stagione con il Torino il 4 giugno ed eventualmente la finale di Champions in programma il 10.