Le voci di mercato riguardanti il centrocampista turco per il momento non hanno trovato conferme ufficiali
Il tema più caldo di questi giorni in casa Inter è l'interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu: niente di ufficiale, per il momento, ma le voci di mercato provenienti da Turchia e Germania non possono lasciare tranquilli. La posizione dei nerazzurri è chiara: il numero 20 è incedibile. Ovviamente la situazione può cambiare, ma è indubbio che per far sì che ciò accada serve un'offerta irrinunciabile.
Tuttosport scrive così: "Calhanoglu-Bayern Monaco, qualcosa bolle in pentola. Come raccontato ieri, il club nerazzurro per ora non ha ricevuto alcuna comunicazione né dalla società tedesca, con cui i rapporti sono ottimi da anni (vedi i recenti affari Sommer e Pavard), né dall'entourage del giocatore, ma i rumors provenienti dal ritiro della Turchia all'Europeo sono insistenti. Calhanoglu, nato in Germania a 300 km da Monaco di Baviera e cresciuto nel calcio tedesco, sarebbe sensibile all'interessamento del Bayern, tant'è che i media turchi - ma pure la "Bild" - sono convinti che alla fine accetterà il corteggiamento della squadra che nel '24-25 sarà allenata dal belga Vincent Kompany".
"Come detto, l'Inter non ha ricevuto né comunicazioni, né tanto meno offerte informali o ufficiali. Per la società di Viale della Liberazione il turco è un giocatore se non incedibile, sicuramente fondamentale per lo schieramento di Simone Inzaghi. Al tempo stesso, però, l'Inter sa come funzionano le cose sul mercato e come i giocatori, che fino a qualche settimana prima si definivano innamorati del club e certi della loro permanenza, possano cambiare idea di fronte a proposte allettanti".
"Al momento non c'è il sentore che l'ex milanista voglia andare via, ma se fosse lui a chiedere di lasciarlo andare e arrivasse chiaramente l'offerta giusta, per l'Inter sarebbe complicato opporsi. Innanzitutto perché non converrebbe a nessuno tenere un giocatore scontento, in secondo luogo perché Calhanoglu è arrivato a zero nell'estate 2021, a febbraio ha compiuto 30 anni e ha un contratto pesante da 6 milioni più bonus fino al 2027. In Turchia parlano di una super offerta da parte del Bayern per un ingaggio da 8 milioni per quattro stagioni.