- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Nella giornata di ieri hanno preso piede alcune voci di mercato riguardanti Hakan Calhanoglu e un presunto interesse del Bayern Monaco. Rumors che non hanno trovato conferme da parte dell'Inter, che considera incedibile il centrocampista turco. Ma c'è una cifra che farebbe vacillare la dirigenza nerazzurra? È la domanda che si pone Tuttosport: "Da Viale della Liberazione fanno sapere che per ora non sono arrivate richieste, né tantomeno offerte. Va ricordato però come il presidente Marotta sia stato due volte in Germania nell'ultima settimana per seguire le partite dell'Italia e abbia ottimi rapporti con la dirigenza del Bayern con cui sono stati chiusi l'estate scorsa gli affari Sommer e Pavard.
Il caso è però "esploso" dopo cena, questa volta con notizie provenienti dai media turchi secondo cui Calhanoglu avrebbe già dato la sua disponibilità agli ex campioni di Germania, pronti a mettere sul piatto un contratto da quattro anni a 8 milioni più bonus. Calhanoglu la scorsa estate ha rinnovato con l'Inter, prolungando fino al 2027 e alzando il suo ingaggio a 6.5 milioni. Ovviamente tutto passa però dall'offerta da recapitare al club nerazzurro.
In Turchia parlano di un primo affondo pronto a 50 milioni, una cifra che però non accontenterebbe i nerazzurri. Nonostante i 30 anni di età, infatti, Calhanoglu è considerato quasi come un incedibile in casa Inter, un giocatore fondamentale per il gioco di Inzaghi. In Turchia - dove parlano anche di un "no" di Calhanoglu a una proposta araba da 20 milioni l'anno - sono però convinti che un'offerta da 60 milioni da parte del Bayern, potrebbe cambiare tutto. Sarà così? Cosa farà l'Inter se arriverà una somma del genere?
In questa estate il club nerazzurro non ha necessità impellenti di cedere un big per questioni di bilancio, ma l'Inter rimane una società che, nonostante l'avvento di Oaktree, vive - anche - di player trading e 60 milioni per un giocatore di 30 anni, arrivato a parametro zero, sarebbero difficili da rifiutare. Soprattutto bisognerà capire se la volontà di Calhanoglu, che ha sempre dichiarato di voler rimanere a Milano, sarà davvero quella di spingere per una cessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA