00:25 min

primo piano

Inter, da Pavard a Frattesi: chi si candida per la Champions e chi per l’Empoli

Allenamento mattutino per l’Inter di Simone Inzaghi, la partenza è fissata poi per le 16, prima della conferenza delle 18.45: le ultime

Allenamento mattutino per l’Inter di Simone Inzaghi, la partenza è fissata poi per le 16, prima della conferenza stampa delle 18.45. Come sottolineato anche oggi da Tuttosport, “visto il modus operandi storico di Inzaghi e la forma dei titolarissimi, è sicuro che la formazione iniziale non verrà né stravolta, né tantomeno modificata più di tanto, nonostante tutti i calciatori della rosa siano a disposizione del tecnico. 

Inter, i candidati in Champions

—  

Tutto, fondamentalmente, dipenderà dallo stato fisico di alcuni calciatori. Dimarco e Bastoni, usciti stremati contro i rossoneri, potrebbero riposare, qualora affaticati (Bastoni tra l’altro ha pure sulle gambe il doppio impegno con l’Italia, dato che contro Macedonia del Nord e Ucraina ha disputato per intero entrambe le gare). Occhio a Carlos Augusto a sinistra, oltre che a De Vrij centrale e Acerbi come braccetto mancino, senza escludere tuttavia a priori l’inserimento di Pavard dal primo minuto. Il francese sta facendo di tutto per convincere Inzaghi, ma Darmian continua a rappresentare affidabilità e sicurezza nel trittico arretrato. 

E quelli con l'Empoli

—  

Anche Frattesi e Arnautovic scalpitano, ma sembra più plausibile che Inzaghi punti su entrambi dall’inizio non contro la Real Sociedad (a proposito, saranno circa 700 i tifosi dell’Inter in trasferta), ma nella prossima gara di campionato contro l’Empoli, quando sicuramente l’allenatore si affiderà a più rotazioni dopo l’impegno di Champions League e prima della gara, storicamente insidiosa, contro i neroverdi del Sassuolo del prossimo turno della A”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.