LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Dopo l'ufficialità del cambio di proprietà in casa Inter, col passaggio da Suning a Oaktree, il fondo californiano sta piano piano sistemando tutti i passaggi burocratici per il controllo della società. Tra le varie questioni da risolvere, come spiega Calcio e Finanza, c’erano anche quelle legate ai CdA delle controllate Inter Media and Communication e Inter Brand. Scrive il portale: "Le assemblee di entrambe le società per rinnovare i rispettivi CdA sono andate in scena lo scorso 4 giugno. In particolare, per quanto riguarda Inter Media and Communication, lo scorso 27 maggio 2024 sono state rassegnate le dimissioni dal CdA da parte di Steven Zhang, Ying Ruohan e Zhu Qing, rappresentanti di Suning, e per questo l’intero Consiglio di Amministrazione è decaduto.
Per questo, è stato nominato un nuovo CdA, in carica fino al 30 giugno 2026, di cui fanno parte:
In particolare, Cano sarà il presidente (“con la precisazione che la carica di Presidente non comporta di per sé l’attribuzione di alcuna delega gestoria”, si legge nei documenti) e nessuno dei consiglieri riceverà un compenso per il ruolo.
Allo stesso modo, è cambiato anche il CdA di Inter Brand, sempre lo scorso 4 giugno, dopo essere decaduto per le dimissioni di Zhang Kangyang e Zhu Qing. La scelta è stata quindi quella di nominare due nuovi consiglieri, formando così un CdA di tre persone:
Per Inter Brand, il presidente sarà invece Ralph (sempre “con la precisazione che la carica di Presidente non comporta di per sé l’attribuzione di alcuna delega gestoria”, si legge nei documenti) e nessuno dei consiglieri riceverà un compenso per il ruolo", si legge su Calcio e Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA