Dopo un mercato di giugno infuocato, adesso la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di altri 2/3 profili per completare la rosa da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Uno dei compiti di Piero Ausilio, è quello di colmare il vuoto lasciato sulla fascia destra dopo la partenza di Cancelo. Uno degli obiettivi è il croato Vrsaljko. "L'Inter sta bussando alla porta dell'Atletico sperando di farsi ascoltare: mette in chiaro di non voler mollare Vrsaljko e attende segnali di apertura. Non ha un budget troppo alto da stanziare per il terzino destro – l'investimento più significativo verrà fatto a centrocampo – così difficilmente saranno scuciti oltre venti milioni. Si tratta sempre sulla base del prestito, più o meno oneroso, con diritto di riscatto. Venerdì sera negli uffici di Piero Ausilio se n'è parlato anche con l'agente Riso contestualmente al rinnovo di Gagliardini. Il procuratore di Vrsaljko ha già assicurato che il giocatore croato gradirebbe un trasferimento all'Inter. L'uomo-mercato nerazzurro non ha tutta questa urgenza di chiudere per un terzino, ma non equivale a un rallentamento. Spera che la posizione degli spagnoli si ammorbidisca presto".
primo piano
Inter, c’è il sì di Vrsaljko: i nerazzurri mettono sul piatto 20 mln. Per Malcom…
I nerazzurri hanno il sì del terzino croato ma l'Atletico chiede almeno 25 milioni. Non tramonta l'idea Malcom
SALSA CROATA - "Vrsaljko ha solo una possibilità di liberarsi in automatico dall'Atletico, ma a condizioni altamente proibitive: ottanta milioni di clausola rescissoria. Il giocatore, reduce da due anni nella capitale spagnola, ora vuole l'Inter. Ritroverebbe Perisic e Brozovic, compagni di nazionale in una Croazia che in questi giorni sta facendo sognare con l'approdo alla semifinale dei Mondiali. Ma l'Atletico per il momento vuole una cifra di almeno venticinque milioni. L'Inter quindi fa leva sulla volontà del croato. Mentre, secondo quanto sostengono in Spagna, il club madrileno si vorrebbe impuntare sulla cessione a titolo definitivo di Vrsaljko, che ha ancora quattro anni di contratto".
MALCOM - "Per Malcom occorre pazientare, anche se l'Inter mantiene intatte le speranze. Il brasiliano è sempre in ritiro con il Bordeaux, confidando che i due club trovino l'intesa sulle cifre. L'accordo per ora è slittato. Il totale dell'operazione porta a quaranta milioni, pagabili in due soluzioni: sarebbe un diritto di riscatto, coperto dalla garanzia dell'Inter di prendersi per intero il cartellino di Malcom tra un anno. Di sicuro il Bordeaux ha bisogno di monetizzare".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA