00:13 min

primo piano

TS – Inter, a centrocampo tre piani: a, b e c. Quello di fine gennaio…

Eva A. Provenzano

I dirigenti nerazzurri al lavoro per rinforzare la mediana nerazzurra: tre le ipotesi, ce n'è un'altra oltre a quelle che portano a Vidal ed Eriksen

Il centrocampo è il reparto che l'Inter vuole rinforzare per gennaio e anche per il futuro. In difesa l'esplosione di Bastoni dà garanzie negli anni, come la coppia d'attacco Lukaku-Lautaro. "Per questo l’ad Marotta ha ben chiara in testa la strategia, doppia quindi, con un innesto per questo campionato e uno per l’annata ventura. I nomi sono noti: Vidal ora, con Eriksen piano b (il danese è un’opzione anche per giugno, da parametro zero) e Nandez in terza posizione", scrive Federico Masini su TuttoSport. 

Tutto chiaro sul cileno: vorrebbe lasciare il Barcellona, ma solo a patto di tornare a giocare con Conte e per questo avrebbe rifiutato pure lo United. L'Inter è in attesa di capire se nelle prossime ore ci sarà una rottura totale con il Barça che lo valuta almeno 20 milioni, mentre la dirigenza nerazzurra ha pensato di prospettare una cifra sui 12 mln. 

Per quanto riguarda Eriksen i nerazzurri staranno provando a convincerlo per luglio, quando arriverebbe a parametro zero ma il Tottenham vorrebbe provare a monetizzare. Il danese avrebbe detto no all'offerta del Manchester United perché vorrebbe lasciare la Premier League e se non arrivasse Vidal i tempi si potrebbero anticipare. Ma c'è la richiesta degli Spurs di venti mln.

"La terza via porta invece a Nandez del Cagliari, un discorso - come sottolineato in generale da Marotta - da fine gennaio (con i sardi è in ballo il discorso legato a Nainggolan)", spiega TS. 

(Fonte: TuttoSport, 10-1-2020)