FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

La Champions può regalare all’Inter 30 milioni. Due vittorie per il prestigio e per… il mercato

L'Inter di Conte insegue 6 punti nelle ultime due gare di Champions per accedere agli ottavi e ricevere una somma importante

Andrea Della Sala

Cammino esaltante in Serie A, un po' meno in Champions per l'Inter di Conte. Buone prestazioni in Europa, ma pochi punti, ma i nerazzurri hanno ancora tutto nelle proprie mani: vincendo le due partite rimanenti sarebbero qualificati agli ottavi.

"In ballo c’è il prestigio per il presidente Zhang e Suning che da quando ha acquistato l’Inter è riuscita a riportare la squadra nei gironi di Champions, ma sogna quegli ottavi di finale che mancano da otto anni, dalla stagione ’11-12. E poi ci sono in gioco anche diversi milioni: 30, euro più, euro meno che potrebbero fare tutta la differenza del mondo a gennaio quando il club, oltre a monetizzare - bene - la cessione di Gabigol, cercherà di rinforzare l’organico di Conte con uno o due rinforzi", evidenza Tuttosport.

"Tornare fra le migliori sedici d’Europa, invece, sarebbe il giusto passo avanti nel cammino di crescita del club e darebbe una dimensione internazionale diversa alla società, anche in vista del mercato estivo. Per quello di gennaio farebbero invece molto comodo i milioni che l’Inter potrebbe incassare nelle prossime due settimane. Vincendo con Slavia e Barcellona, infatti, i nerazzurri riceverebbero dalla Uefa 5.4 milioni come bonus partita (una vittoria nel girone vale 2.7 milioni). Battendo i cechi, sarebbe scontato il tutto esaurito il 10 dicembre contro il Barcellona che garantirebbe un incasso di circa 6 milioni (le vendite stanno comunque andando benissimo a prescindere). La qualificazione agli ottavi porterebbe altri 9.5 milioni di bonus e il nuovo incasso che il club farebbe nella sfida casalinga che sarà quasi certamente contro una big (altri 5-6 milioni). Aggiungendo poi la fetta di diritti tv che aumenterebbe, ecco che, sommando tutto, 30 milioni entrerebbero nelle casse della società. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per vincere domani sera", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di