primo piano

Inter, Chelsea, Milan, United: 10 fratelli presi solo per il cognome. Fino alla truffa Dia

Redazione1908

Sono diverse le storie di fratelli compagni di squadra: da Hazard a Seedorf, da Donnarumma a Digao. Acquisti motivati dal cognome

Fratelli che devono tutto ai fratelli. Il calcio è pieno di esempi di grandi giocatori che sono riusciti a trasferirsi "in coppia" in una squadra, portando con loro anche i loro fratelli, ben meno talentuosi. Il caso più eclatante è ovviamente quello di Antonio Donnarumma, che fa il secondo portiere al Milan guadagnando addirittura un milione di euro l'anno. Ma non è l'unico caso, ce ne sono di davvero interessanti: ecco i 10 più eclatanti.

Thorgan Hazard: Il 25 luglio 2012 il Chelsea ufficializza l'ingaggio del calciatore belga, fratello della stella dei blues Eden, che si aggrega all'Under-21 della squadra londinese. Resta poco a Londra, poiché dopo un mese i blues lo cedono in prestito allo Zulte Waregem. Dopo due stagioni condite da 73 presenze e 19 reti fa ritorno in Inghilterra, ma il 5 luglio 2014 il Chelsea ufficializza il suo prestito al Borussia Mönchengladbach, che poi lo riscatterà.

tutte le notizie di